farmaermann.it
farmaermann.it

- 15% sui prodotti per denti e gengive👄

Email sent: Aug 3, 2020 5:45am
Piccoli consigli per l'igiene orale📝
Pochi gesti ma ogni giorno.
Se non leggi, clicca qui.

REGOLE E STRUMENTI
PER L'IGIENE ORALE

Il motto “prevenire è meglio che curare”  si adatta perfettamente anche all'ambito della cavità orale.
Ai fini della prevenzione di molte patologie e problematiche legate al cavo orale, una corretta e accurata igiene può allontanare il rischio di formazione di carie, placca, antiestetiche macchie sullo smalto, alitosi, infiammazione delle gengive e sensibilità dentinale.

La pulizia orale deve essere quotidiana e non sporadica e dovrebbe far seguito ai fine pasto.
L’attenzione completa al proprio sorriso include l’uso in concerto di spazzolino, filo interdentale e collutorio.

#Spazzolino
E' lo strumento che contribuisce a prevenire carie e disturbi gengivali: rimuove placca batterica e residui di cibo.
Il dentista ti consiglierà qual è lo spazzolino più adatto alle tue esigenze, se manuale o elettrico, con setole morbide, medie o dure a seconda della conformazione della gengiva.
In generale l’indicazione è di utilizzare uno spazzolino delle dimensione ottimale tanto da raggiungere tutte le superfici dei denti, con punta arrotondata e setole morbide.

Semplici segreti per lo spazzolamento dei denti.
  • Oltre che eliminare batterie e residui di cibo, è importante raggiungere tutti gli spazi interprossimali senza danneggiare le gengive e dunque per i denti dell’arcata superiore è auspicabile spazzolare dall’alto verso il basso, mentre per quelli dell’arcata inferiore dal basso verso l’alto.
  • In caso di mancanza di spazzolino, anche applicare una giusta quantità di dentifricio sul polpastrello e massaggiarla sui denti può essere una soluzione alternativa.
  • E’ sempre raccomandabile sostituire lo spazzolino ogni 3 mesi o comunque quando le setole cominciano a perdere la loro forma naturale e a scompaginarsi.
  • Una volta terminato di lavarti i denti, sciacqua lo spazzolino sotto l’acqua e prima di coprirle con il cappuccio, lascia che le setole si asciughino: così non diventino la sede perfetta per la proliferazione dei batteri in ambiente umido.
  • Prima di tirare lo sciacquone del wc, ricordati sempre di abbassare il coperchio: ridurrai al minimo la diffusione dei batteri sul tuo spazzolino da denti!
 
 
#Filo Interdentale
Dovrebbe rientrare nelle normali abitudini quotidiane e non occasionali di ciascuno di noi.
Esso permette di rimuovere circa il 70% dei residui di cibo che si deposita negli spazi interdentali e difficili da raggiungere con lo spazzolino, consigliato in particolar modo per soggetti con denti molto serrati e vicini.
Al di là del tipo di filo interdentale utilizzato (cerato, non cerato, aromatizzato alla menta ecc..), il vero nocciolo della questione è saperlo usare. Davvero pochissime persone lo passano correttamente: dall'alto al basso e viceversa e  non facendolo scorrere avanti e indietro.  
Per quanto riguarda l’azione di rimozione della placca, studi recenti sottolineano l’inefficacia del filo interdentale.
A tale scopo sarebbe maggiormente auspicabile utilizzare lo #scovolino, chiamato anche “spazzolino interdentale”: una sorta di piccolo spazzolino, ma con setole più minute e sottili, tutte disposte intorno a un filo metallico da passare negli interstizi dentali.
 
#Collutorio è uno strumento che completa l’igiene orale, ma che in alcun modo è sostituibile allo spazzolino. Impedisce il riformarsi della placca, svolgendo un’importante azione protettiva e al contempo regala una piacevole sensazione di freschezza.

Lo sapevi che?...
Ortograficamente la forma corretta è "Collutorio" con una sola t in quanto deriva dal latino Collùtus che a sua volta deriva da Colluere, sciacquare.

#Dentifricio
Scegli quello giusto e indicato per le tue esigenze!
Ciascun dentifricio contiene diversi principi attivi, ognuno dei quali svolge una funzione specifica sui denti.

Dentifricio ai sali di fluoro -> Il fluoro è l’elemento più comune presente nella maggior parte dei dentifrici in commercio: lo si trova sotto forma di sali solubili, come ad esempio fluoruro di sodio, fluoruro di stannoso, monofluorofosfato di sodio e fluoruro amminico. Contrasta la formazione della carie e rinforza lo smalto dei denti, grazie anche all'azione mineralizzante.

Per chi è indicato?
E’ utilizzabile sia da adulti sia da bambini per i quali, fino a 6 anni, è consigliabile non utilizzare dentifrici che abbiano una concentrazione di fluoro maggiore di 500 ppm (parti per milione).

Dentifricio per denti sensibili  -> Alcuni dentifrici al fluoro sono arricchiti di altri ingredienti per ridurre l’ipersensibilità dentinale, garantendo inoltre una buona protezione dalle carie. Questi dentifrici possono contenere nitrati di potassio, zinco citrato o cloruro di stronzio, sostanze che remineralizzano lo smalto e la dentina.

Per chi è indicato?
Per chi ha problemi di ipersensibilità dentinale, in quanto questo classe di dentifrici rendono i denti meno sensibili al caldo, al freddo, ai dolci e alimenti acidi.

Dentifricio alla clorexidina -> La clorexidina, dall'azione potente e duratura, è nota per le sue proprietà antisettiche e antibatteriche e garantisce una protezione della bocca per circa 12 ore.

Per chi è indicato?
Per chi ha gengive molto irritate o affetto da malattie parodontali; inoltre è consigliato per chi si sottopone a interventi chirurgici odontoiatrici. Prima di utilizzare dentifricio alla clorexidina, chiedi però consiglio al tuo dentista, ti saprà indicare la concentrazione percentuale di cui hai eventualmente bisogno.

Dentifricio sbiancante -> Alcuni dentifrici sbiancanti in commercio possono risultare troppo aggressivi per lo smalto e di conseguenza danneggiarlo. Un modo per riconoscere un buon dentifricio sbiancante è quello di vedere l’indice di abrasività (RDA), che deve essere compreso tra i 48 e 60: questo indice dovrebbe essere indicato sulla confezione insieme agli eccipienti.

Per chi è indicato?
Un dentifricio sbiancante è in grado di eliminare e prevenire le macchie causate da fumo o cattiva alimentazione. Grazie alla sua azione rinforzante e brillantante, il dentifricio sbiancante aiuta a proteggere e lucidare lo smalto dei denti.

#Alimentazione
Fai attenzione a ciò che bevi e  che mangi. La durezza dei denti, che si percepisce ticchettando con il dito sullo smalto, non è automaticamente sinonimo di “impermeabilità”. I denti, infatti, sono porosi e tutte le bevande che sorseggiamo vengono assorbite velocemente. Esistono cibi o bevande più corrosivi o quelli che più facilmente macchiano lo smalto.

#Visita dal Dentista
Da prevedere periodicamente, per un controllo professionale dello stato della cavità orale nel suo complesso. La verifica approfondita rileverà eventuali problemi che, se affrontati in tempo, eviteranno complicazioni successive

Da Farmaermann trovi tutti i prodotti per la tua igiene orale
Scopri la nostra nuova categoria
Denti e Gengive
più semplice, più intuitiva!

utlizza il coupon:
ORALCARE15 

PER OTTENERE SUBITO IL 15% DI SCONTO ULTERIORE 
Spazzolini manuali e elettrici
ACQUISTA »
Scovolini e filo interdentale
ACQUISTA »
Cura delle protesi
ACQUISTA »
Dentifrici
ACQUISTA »
Collutorio
ACQUISTA »
Bimbi
ACQUISTA »
*coupon cumulabile con sconti personalizzati (carta famiglia ecc..). Non cumulabile con altri coupons.
**valido senza nessun limite di spesa
**esclusi i prodotti a disponibilità illimitata
***coupon utilizzabile illimitatamente fino al 21 settembre 2020 e salvo esaurimento scorte.
Share
Tweet
Forward
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Facebook
Twitter
Instagram
Aggiungi [email protected] alla tua rubrica per essere sempre aggiornato sulle offerte e news Farmaermann!
Copyright © 2020 Farmaermann, All rights reserved.

www.farmaermann.it
[email protected]
P.IVA e CODICE FISCALE 01574740427
tel. 0721/809345 orari ufficio
cell. 366-7865382 orari ufficio
fax 0721-1622048


Aggiorna i tuoi dati di iscrizione       Disiscriviti dalla newsletter 

Other emails from farmaermann.it

farmaermann.it
Feb 22, 2021
20% sconto suI prodotti per naso e gola!🤧🤧🤧
farmaermann.it
Feb 15, 2021
Coupon 20% extra sul catalogo Esi 😉
farmaermann.it
Feb 8, 2021
Idea San Valentino❤🌹?
farmaermann.it
Feb 1, 2021
Sostituisce la precedente!!! Spendi almeno €69 e scegli il regalo che preferisci! 🙌
farmaermann.it
Feb 1, 2021
Spendi almeno €69 e scegli il regalo che preferisci! 🙌
farmaermann.it
Jan 27, 2021
Ultimo giorno! Sconto 5% su tutto il catalogo