FarmaJet
FarmaJet

Omega 3 Zona 240 capsule a 49 Euro solo 100 Confezioni

Email sent: May 5, 2021 6:23am
Omega 3 Zona 240 capsule da 1,3 grammi a 49,90 con il 50% di sconto

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

 
Image
 
Image

Omega 3 Zona 240 capsule da 1600 mg  con il 50% di sconto. Confronta e Risparmia.

Omega 3 Zona 240 perle con assenza di retrogusto con il 50% di sconto a € 49,90 solo 100 confezioni disponibili.

 

Caratteristiche del prodotto: Omega 3 Zona è uno dei pochi integratori di acidi grassi omega 3 la cui qualità è certificata dal programma Omegalab . L’elevato tenore di omega 3 - osservato intorno ai 750 mg per capsula da 1 grammo, di cui 600 mg tra EPA + DHA - l’assenza di metalli pesanti (mercurio, piombo, rame ed arsenico) e di sostanze tossiche come diossine e furani, unitamente alla presenza di antiossidanti naturali ed al basso livello di ossidazione degli acidi grassi, fanno rientrare l’Omega 3 Zona nella miglior categoria possibile di integratori a base di omega 3 (ULTRA REFINED).Un’altra prerogativa di questo prodotto è l’assenza del sapore di pesce, che generalmente accompagna la maggior parte degli integratori di questo genere,
L’elevato costo che caratterizza questo integratore di omega tre è quindi totalmente giustificato da un’elevatissima qualità certificata.

Acidi grassi omega 3 - serie di acidi grassi polinsaturi caratterizzati dalla presenza di doppi legami, il primo dei quali presente a livello del terzo carbonio partendo da quello terminale. Nonostante questa classe di lipidi annoveri diversi tipi di molecole, gli acidi grassi a cui è ascrivibile un beneficio in termini di funzionalità biologica sono essenzialmente tre:

L’acido alfa linolenico (ALA): acido grasso a 18 atomi di carbonio con 3 doppi legami, presente nei prodotti di origine vegetale quali noci (4 noci sono in grado di apportare circa 1.8 grammi di ALA) e semi ed olio di lino. L’acido alfa linolenico è il substrato degli enzimi elongasi e desaturasi, la cui attività è legata alla sintesi endogena, seppur minima, di EPA e DHA.
L’acido eicosapentanoico (EPA) e docosaesaeonico (DHA): rispettivamente caratterizzati da uno scheletro carbonioso di 20 e 22 atomi di carbonio, e da 5 e 6 doppi legami. La principale fonte alimentare di questi prodotti è data dal pesce e dalle alghe, dalle quali viene generalmente estratto.Seppur l’organismo umano sia in grado di provvedere alla sintesi di questi prodotti, la quota totale raggiunta non è assolutamente in grado di soddisfare la richiesta giornaliera, pertanto è necessario ricorrere all’assunzione alimentare. E’ stato stimato che il consumo di 4 porzioni di pesce alla settimana, magari alternato all’assunzione di noci o semi di altra natura ricchi di ALA, possa esser sufficiente a soddisfare le esigenze nutrizionali anche di individui adulti, il cui fabbisogno giornaliero sembra aggirarsi intorno ai 2 grammi.

Omega 3 e benessere

Gli acidi grassi omega 3 hanno assunto un ruolo molto importante nel mantenimento della condizione di benessere dell’uomo. Vecchie evidenze sperimentali, infatti, attribuirono a questi acidi (in particolare al pesce consumato nella dieta) il motivo della bassa incidenza di eventi cardiovascolari nella popolazione eschimese. Solo dopo alcuni anni di studi e tantissime ricerche, si è chiarito il ruolo biologico di queste molecole coinvolte nel:

Migliorare la fluidità ematica e ridurre la pressione vascolare;
Proteggere il cuore dalle aritmie e dai disturbi di conduzione;
Ridurre la secrezione di citochine infiammatorie, e proteggere l’organismo da un eccessivo stress infiammatorio;
Preservare e migliorare la funzionalità neuronale;
Proteggere da determinate patologie, tra le quali anche i tumori (ancora in fase sperimentale).

In realtà tutti questi effetti biologici non sono legati esclusivamente all’assunzione di omega 3, bensì al riequilibrio nei confronti di un rapporto molto importante (omega6/omega3), decisamente sbilanciato nell’alimentazione occidentale e responsabile dell’elevata incidenza di malattie cardiovascolari.

Omega 3 e sport

Vista l’importanza per la salute umana, e visti gli stress fisici e psicologici a cui un atleta, soprattutto se agonista, è sottoposto, si è pensato di sperimentare l’uso di omega tre anche nella dietetica sportiva, al fine di ridurre il danno indotto dall’esercizio fisico e proteggere l’atleta da eventuali infortuni e patologie associate. Si è così potuto osservare come la corretta integrazione con omega 3, non solo risulti cruciale per l’azione protettiva, ma possa garantire anche un miglioramento di alcune condizioni necessarie a sostenere la performance atletica. Più precisamente, la supplementazione con omega 3 è risultata utile nel:

Ridurre il danno infiammatorio indotto dall’esercizio fisico, e prevenire il deterioramento funzionale e strutturale di muscoli, tendini e legamenti;
Sostenere la funzionalità cardiaca, ridurre la resistenza vascolare e migliorare le capacità emodinamiche dell’atleta;
Migliorare le capacità ventilatorie, e garantire una miglior ossigenazione generale;
Velocizzare i tempi di reazione e migliorare le capacità di concentrazione di atleti agonisti.

Naturalmente, anche per gli atleti è importante garantire un corretto riequilibrio tra omega3 ed omega6, ed il maggior fabbisogno giornaliero in valore assoluto di omega 3 è proprio giustificato da un relativo aumento di omega 6, dovuto ad alimentazioni particolarmente ricche di prodotti di origine animale ed oli vegetali.

 

Modo d’uso consigliato dalla ditta - Omega 3 Zona
Assumere dalle 2 alle 4 capsule al giorno, corrispondenti a circa 2.5 grammi di omega 3 a lunga catena (EPA + DHA)

 

Modo d’uso nella pratica sportiva - Omega 3 Zona
Come suggerito dalla casa produttrice, 2.5 grammi al giorno rappresentano il dosaggio più utilizzato e più efficace documentato dalla letteratura scientifica. Naturalmente, la definizione di un dosaggio "perfetto" dovrebbe prevedere prima di tutto il calcolo degli omega 6 e degli omega 3 introdotti attraverso l’alimentazione, per poi andare ad ottimizzare la quota attraverso l’integrazione, in modo da mantenere un rapporto tra queste due categorie compreso tra 2:1 e 6:1.
L’assunzione di omega-tre dovrebbe essere prolungata per almeno 4 settimane e preferita durante i pasti, al fine di facilitarne l’assorbimento intestinale bile-mediato.

Olio di pesce concentrato e distillato, ricco in acido grassi della serie Omega-3, a supporto della funzionalità cardiaca e della funzionalità cerebrale. Senza ritorno di gusto e con qualità e purezza certificate.

E’ un integratore alimentare di Olio di Pesce, ricco in acidi grassi della serie Omega-3, EPA e DHA. L’Epa e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca (250 mg al giorno). Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e della capacità visiva normale (250 mg di DHA al giorno). L’EPA e il DHA contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue per assunzioni di 2 grammi al giorno. Omega3zona apporta 432 mg di EPA e 288 mg di DHA per perla.

 

Ingredienti:
Olio di pesce; gelatina alimentare; stabilizzante: glicerolo; antiossidante: dl-alfa-tocoferolo.
Olio di pesce 4800 mg; di cui EPA 1728 mg; di cui DHA 1152 mg


Avvertenze
:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5 g di combinazione di EPA e DHA. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Modalità di conservazione:
Conservare ben chiuso in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce.

Facebook Twitter YouTube
Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
FarmaJet srl, via delle ginestre, sulmona, 67039 l'aquila IT
www.farmajet.it 0864271923 piergiorgio
Messaggio inviato con MailUp®

Other emails from FarmaJet

FarmaJet
May 3, 2021
Reflusso e Bruciore Curali Naturalmente
FarmaJet
Apr 29, 2021
Melatonina Pura Contro l'insonnia
FarmaJet
Apr 28, 2021
Il Depurativo del Fegato pi venduto in Farmacia
FarmaJet
Apr 26, 2021
Bacche di Acai Perdi Peso Naturalmente
FarmaJet
Apr 24, 2021
Magnesio e Potassio 30 Buste Offerta
FarmaJet
Apr 23, 2021
Come ridurre il Colesterolo Naturalmente