Le Comunioni e le Cresime sono momenti importanti nella vita dei bambini e dei ragazzi. Per rendere questi giorni ancora più memorabili, perché non regalare una fotocamera?
Ecco quelle che abbiamo pensato per te
Fotocamere digitali compatte
La soluzione ideale e più semplice per grandi e piccini sono le classiche fotocamere compatte. Funzionando con un scheda di memoria, gli aspiranti fotografi possono dilettarsi nello scattare quante foto desiderano senza doversi preoccupare di sbagliare.
Alcune di esse sono anche impermeabili offrendo quindi la possibilità di essere usate anche in vacanza direttamente in acqua oppure sulla neve senza incorrere nel rischio di danneggiarle.
Per i giovani appassionati della fotografia vintage, il panorama delle fotocamere analogiche offre la possibilità di scegliere tra fotocamere classiche dove, una volta terminato il rullino si può sostituire con un altro, oppure le fotocamere usa e getta
Una volta terminato il rullino e sviluppando le fotografie effettuati si assaporerà il gusto della fotografia stampata come una volta.
Rimanendo sulla fotografia analogica, esistono fotocamere che stampano immediatamente la fotografia scattata. Tra queste esistono fotocamere istantanee più evolute che danno l’opzione di scegliere se stampare o meno la foto scattata, per evitare di sprecare una stampa qualora la foto non fosse quella desiderata
A differenza delle foto digitali, le foto istantanee possono essere tenute in mano, condivise con amici e parenti e conservate come preziosi ricordi.