IT · ufoody.com

Cantine Polidori, oltre il biologico

This email was sent

Is this your brand on Milled? Claim it.

[[A tutto bio]
Non rispondere direttamente a questa mail - Contattaci per informazioni a [email protected]
Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Le Cantine Polidori, sorgono in un panorama incantevole fatto di vallate e colline, raccontano la storia di una famiglia che ha creduto nella coltivazione e vinificazione biologiche e nel recupero dei vitigni umbri: i Polidori. Nel 1938 Nello Polidori impianta i primi tre ettari di vigneto, che si rivelano prodighi di uve eccellenti, la storia continua con il figlio Carlo e con l‘inizio della produzione biologica, ottenendo una delle prime certificazioni bio in Italia nel 1992. Dal 1999, alla guida dell’azienda c’è Lauretta, agronoma, enologa e sommelier, che rileva il testimone dal padre Carlo e rinnova l’azienda attraverso un paziente lavoro di interpretazione e riconversione delle antiche pratiche, alla luce delle più attuali tecniche enologiche.

I vari premi ed encomi ricevuti negli anni sono semplicemente l’espressione dell’amore della famiglia Polidori per i valori della propria terra. Il lavoro e l’armonia, in una profonda continuità tra passato e presente, rappresentano il Protocollo di Qualità dell’Azienda “Colle del Sole”.
 

"L’amore e il rispetto per la natura sono alla base del nostro lavoro, per questo abbiamo scelto di non utilizzare sostanze chimiche nel processo di produzione.
Da oltre trent’anni, pesticidi, concimi chimici, diserbanti e insetticidi sono banditi dalla nostra azienda. Una scelta impegnativa, che ci permette però di produrre un vino biologico di qualità. La natura non usa scorciatoie, e nemmeno noi".

ENTRA IN CANTINA
About
Servizio Clienti
Per assicurarti di ricevere sempre le comunicazioni di ufoody.com, aggiungi l'indirizzo [email protected] alla rubrica dei tuoi contatti.
Ricevi questa comunicazione perché sei iscritto/a al nostro servizio di newsletter di con l'indirizzo email | Privacy
 
2014-2019 ®Ufoody. All Rights Reserved. | Disiscriviti

Recent emails from UFOODY See more